- - Il Gigante di Ferro

Il Gigante di Ferro

 
    Il Gigante di Ferro  
    • Hogarth è un bambino che incontra, siamo negli anni Cinquanta, un gigante di ferro che arriva dallo spazio. Cerca di proteggerlo come può da inchieste e pregiudizi. Il finale unisce la tragedia alla speranza. Ogni tanto ci vuole un film di animazione che esca dai cliché conservando un potere di attrazione emotiva non indotto dal martellamento pubblicitario…

      Fonte Trama »
    • Nell'ottobre del 1957 lo Sputnik solcava i suoi cieli, l'Urss aveva la bomba e la Guerra Fredda era alle porte. Questo lo scenario del racconto "The Iron Mask" del poeta inglese Ted Hughes scritto nel 1968 e da cui Pete Townshend trasse la sua opera rock omonima nel 1993. L'amore di Townshend per il testo di Hughes è rimasto immutato, tanto da diventare il produttore di questo film di animazione. Dal racconto di Hughes, il regista Brad Bird ha realizzato un film delizioso e commovente, dal disegno accattivante con sfondi realistici, che sfruttano la potenza dell'animazione in computer grafica CGI, e lancia agli spettatori un sentito invito alla tolleranza.


Se ha guardato "Il Gigante di Ferro", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: