- - Alla Ricerca di Nemo

Alla Ricerca di Nemo

 
    Alla Ricerca di Nemo  
    • Nemo è un pesce "pagliaccio” con tanta voglia di avventura e di esplorare il mondo. Ma questa sua voglia di esplorare lo porterà ad essere catturato da un sub. Si ritroverà cosi in un acquario nella città di Sidney in Australia dove conoscerà altri amici con i quali progetterà una fuga. Il padre di Nemo, insieme ad una pesciolina un po’ smemorata, si avventurerà coraggiosamente nell’oceano un lungo viaggio pieno di peripezie e pericoli…

      Fonte Trama »
    • Al di là dell’edificante trama, con il doppio percorso di crescita di padre e figlio, il film cede alla carineria dei protagonisti e se pur non mancano le parentesi divertenti, come il gruppo di squali vegetariani, ve ne sono altre meno riuscite, su tutte le tartarughe che sanno dire una frase senza la parola “bello”, pronunciata in pochi minuti una dozzina di volte. La parte migliore di Alla ricerca di Nemo rimane l’evasione dall’acquario, l’unica per altro ad avere un vero cattivo, ossia la bambina Darla accompagnata dalla musica di Psyco, e un antieroe, il pesce Branchia esperto di evasioni.


Se ha guardato "Alla Ricerca di Nemo", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: