- - 007 – Goldeneye

007 – Goldeneye

 
    007 – Goldeneye  
    • L’agente 007 James Bond, tradito da un ex collega e amico, deve sfidare un’organizzazione di criminali altamente "informatizzati” della nuova Russia. I malfattori si sono impadroniti di un’arma di potenza micidiale, il "Goldeneye” appunto, rubata a una centrale siberiana…

      Fonte Trama »
    • Diciassettesimo capitolo della saga bondiana. Un ritorno alla grande, con Pierce Brosnan che quanto a phisique du rõle non ha niente da invidiare al mitico Connery. E una sincera fedeltà agli schemi classici: ironia, invincibilità, armi incredibili (procurate dall'intramontabile Q), casinò, inseguimenti e belle donne. Qualche concessione al cambiare dei tempi: il capo, M (Dench) è una donna; Miss Moneypenny si permette di andare ad appuntamenti galanti con altri; e tra le bellone che tradizionalmente cadono ai piedi di Bond c'è una pericolosa sado-masochista. Un film gustoso e spettacolare, con un primo tempo più anglosassone (anticipato da bei titoli di testa politicamente corretti), e un secondo un po' più americaneggiante e "bombarolo", ma sempre divertente.


Se ha guardato "007 – Goldeneye", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: