- - Poseidon

Poseidon

 
    Poseidon  
    • La sera di capodanno, durante la navigazione nell’Atlantico, la nave da crociera Poseidon viene colpita da un’onda anomala, che la capovolge immergendola sott’acqua; molti dei passeggeri muoiono durante l’impatto, mentre un centinaio, bloccati nella sala da ballo, decidono di rimanere lì in attesa di soccorsi, come ha consigliato il capitano. Ma il giocatore d’azzardo Dylan decide di…

      Fonte Trama »
    • Wolfgang Petersen ha detto di aver preso spunto da _L'avventura del Poseidon_ di Roland Neame (capostipite, nel 1972, del "catastrofico"), per scrivere una sceneggiatura nuova, con personaggi contemporanei. E che la storia di Poseidon è la storia di questi personaggi. Il che dimostra che la contemporaneità, soprattutto cinematografica, è estremamente più piatta e insulsa del passato. Infatti, il film di Petersen, con mezzi che quello di Neame nemmeno si sognava, funziona bene, soprattutto nella prima parte, sul piano spettacolare e "ansiogeno". Peccato che i personaggi siano meno interessanti di quelli imbarcati su una qualsiasi _Love Boat_.


Se ha guardato "Poseidon", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: