- - Shaolin Soccer

Shaolin Soccer

 
    Shaolin Soccer  
    • Un tempo Fong era un importante calciatore, ma la sua carriera è andata irrimediabilmente compromessa dopo che ha venduto la finale del campionato nazionale. Anche il suo matrimonio è fallito, e lui ora vive per strada come un vagabondo…

      Fonte Trama »
    • Nella sua versione originale integrale (ed è questa che merita il pollice verde, perché a quella italiana - tagliata e doppiata in maniera demenziale - daremmo solo quello rosso), la pellicola di Chow è un capolavoro di mescolamento dei sensi, in cui il riso e la lacrima vanno a braccetto e la giocosità burlesca si affaccia su un mondo adulto di solitudini e soprusi, che solo i reietti (che siano "drop out" o meteore quasi extraterrestri, come la presenza femminile pelata nell'incontro finale), con la loro forza, anche quella integerrima dei monaci shaolin, possono scrollare. Esilarante, divertentissimo, appassionante e commovente, è un'opera che dovrebbero vedere tutti: per capire cosa e quanto il mondo occidentale, negli ultimi vent'anni, si sia perso di una cinematografia lontana. Non soltanto geograficamente.


Se ha guardato "Shaolin Soccer", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: