- - Rocky IV

Rocky IV

 
    Rocky IV  
    • Infrollito dagli agi della vita familiare, Rocky Balboa esita a raccogliere la sfida di Ivan Drago, gigantesco pugile sovietico e malvagio robot macinapugni. Lo fa il giorno di Natale a Mosca, e vince. Insaccato di spezzoni dei film precedenti e montato al ritmo convulso di uno spot televisivo, non è più un film, ma un rito mercantile fondato sulla comunicazione di massa al livello più basso…

      Fonte Trama »
    • La struttura del racconto è elementare, le passioni in gioco primarie, Balboa è un campione tutto casa, ring e buoni sentimenti, messaggero della "pax americana" in terra russa. Film del periodo reaganiano di Stallone, fa del buon Rocky il necessario contraltare al trucido Rambo. Il pugile è ormai un vero e proprio mito della propaganda occidentale. La regia di Stallone punta a enfatizzare spettacolarmente questo scontro. Ma ormai, alla quarta puntata, la minestra è stracotta. L'enfasi non basta a sostituire il ritmo della regia di Avildsen. E oggi del film si ricorda soprattutto la battuta "Io ti spiezzo in due".


Se ha guardato "Rocky IV", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: