- - - L’estate sta finendo

L’estate sta finendo

 
    L’estate sta finendo  
    • Per rompere la routine e provare a rilassarsi prima dell'inizio del nuovo anno di lezioni all'università, Domenico e Fabrizio organizzano con il loro gruppo di amici studenti poco più che ventenni un ultimo weekend da trascorrere in una villa al mare. Domenico, però, è costretto a portarsi appresso anche Guido, il cugino sfigato. L'atmosfera di goliardia e spensieratezza della comitiva dei ragazzi è rotta da un incidente che occorre ad uno di loro. Costretti a maturare in fretta e a farsi carico di responsabilità improvvise, gli amici si ritroveranno a vivere un incubo senza fine, mettendo a repentaglio anche l'unione del gruppo stesso.

      Fonte Trama »
    • Che la verosimiglianza non fosse fra le priorità dell’opera seconda di Tummolini era evidente già dalla nonchalance con cui i ragazzi lasciano per un intero fine settimana un motorino parcheggiato in mezzo al niente, a Roma. E che i suoi personaggi non siano altro che caricature, era forse nelle intenzioni del regista e cosceneggiatore. Il problema è che i giovani protagonisti di L’estate sta finendo non hanno il minimo contatto con qualsiasi realismo, sono figurine di un copione che si crede sapido e cattivo ma sembra una favola allucinata. E non possono neanche ambire allo status di parodia di una generazione succube della tv, dei talent show e dell’antipolitica, perché, semplicemente, non esistono.


Se ha guardato "L’estate sta finendo", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: