- - Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E.

 
    Operazione U.N.C.L.E.  
    • Agli inizi degli anni Sessanta del Novecento, in piena guerra fredda, l'agente della Cia Napoleon Solo (Henry Cavill) e l'agente del KGB Ilya Kuryakin (Armie Hammer) sono costretti a mettere da parte il tradizionale antagonismo per impegnarsi in una missione comune. Il loro obiettivo è quello di mettere fuori dai giochi un'organizzazione criminale internazionale che minaccia di scuotere il già precario equilibrio globale con la proliferazione di armi e tecnologia nucleari. Solo e Kuryakin hanno una traccia da cui partire: il contatto con la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, l'unico in grado di infiltrarsi nell'organizzazione. Finiranno così con l'essere impegnati in una corsa contro il tempo per ritrovare l'uomo e prevenire una catastrofe mondiale.

      Fonte Trama »
    • Resuscitando una serie tv spionistica degli anni 60, che raccontava l’improbabile collaborazione tra un agente americano e un operativo russo in piena Guerra fredda, Guy Ritchie è infinitamente più preoccupato della ricostruzione glamour di un’idealizzata atmosfera vintage che dell’intreccio organizzato consapevolmente attorno a stereotipi rodati ed espedienti consolidati. Meglio, quindi, abbandonarsi all’azione ben coreografata, cucita con competenza da tagli di montaggio e split screen, alleggerita da occasionale humour e bagnata dalla luce dorata e nostalgica dei favolosi Sixties.


Se ha guardato "Operazione U.N.C.L.E.", vi preghiamo di lasciare la vostra recensioni. La vostra opinione può aiutare altri utenti del sito nella scelta.
Enter the code: